Allenare la mente

10 incontri Traning autogeno e desensibilizzazione sistematica

Data:

martedì, 29 marzo 2022

Argomenti
Notizia
sito.png

L’esame di maturità è certamente uno dei momenti cruciali nella vita di un ragazzo che abbia portato a termine il percorso della secondaria superiore e, da sempre, si configura come un evento in grado di suscitare forti ansie e preoccupazioni. In questo preciso momento storico, inoltre, si presenta carico di tutta una serie di significati e di un bagaglio di ansie aggiuntive, causati dalla situazione contingente in cui stiamo vivendo. I ragazzi che lo affronteranno, infatti, sono reduci da due anni di pandemia, sono spettatori di una guerra più vicina, per geografia e cultura, di molte altre precedenti e si trovano ad affrontare un esame ripristinato nella sua forma più impegnativa. 

L’Istituto Pascal, che da sempre è impegnato all’orientamento ed al sostegno dei suoi studenti, sia in entrata che in uscita, propone ai ragazzi in procinto di sostenere la maturità e agli ex studenti preoccupati per i primi esami universitari, i dieci incontri in oggetto, che hanno lo scopo di fornire loro un concreto aiuto psicologico, nel presente, ed insegnare una tecnica che potrà servire loro anche in futuro.  

L’inizio del percorso è fissato per martedì 5 aprile, con il seguente calendario, che potrebbe subire minime variazioni: 

aprile: 5/8/12/22/26
maggio: 6/10/17/24/31

Chi fosse interessato può contattare direttamente la Dott.ssa Stefania Guaglio, come da locandina e allegato alla circolare, entro e non oltre la mattinata di sabato 2 aprile.

Le referenti Orientamento prof.ssa Antonella Luini e  prof.ssa Giuseppina Ruggerone rimangono a disposizione per ulteriori chiarimenti

Documenti